Slide Eventi Pazienti e testimonial si confrontano e condividono le loro storie salate.

Vieni a conoscere i racconti di chi ha condiviso le proprie Vite Salate

Ci sono storie che ci tolgono il fiato e storie che non possiamo trattenere perché le emozioni che hai dentro sono così forti che senti il bisogno di raccontare e condividere il vissuto, senza filtri, senza pause. E le storie arrivano in profondità quando le racconti senza filtri.

 

Vite Salate mette a disposizione uno spazio di condivisione di pensieri, vite, riflessioni.

 

Scopri di cosa hanno discusso i protagonisti:

Tutto d’un fiato è l’evento in cui possiamo dare fiato alle nostre storie e alle nostre emozioni. Lo spazio in cui possiamo parlare di tutto, della vita fatta di respiro, di terapie e giornate scandite dalla Fibrosi Cistica, ma anche di amore, figli, lavoro, di sogni e desideri da realizzare con la Fibrosi Cistica. Condividere è vivere insieme agli altri, è ripartire il peso e moltiplicare il piacere. Condividere è non sentirsi soli. Tutto d’uno fiato è lo spazio dell’ascolto e del confronto tra pari, senza età, senza ruoli, per gioire e cercare soluzioni ai bisogni insieme.
Le Vite Salate di Alessandro, Miriam e di altri giovani pazienti accompagnate dalla voce di Swami La Rosa, giovane cantante affetta da Fibrosi Cistica, grazie alla conduzione di Matteo Viviani sono state protagoniste del primo Digital Event di Vite Salate dal titolo Respiriamo il futuro. Testimonianze, informazioni e consigli pratici per affrontare la Fibrosi Cistica con maggiore fiducia e consapevolezza, anche grazie al contributo del team multidisciplinare di esperti della campagna. È, infatti, soprattutto ai giovani pazienti che si rivolge Vite Salate, per aiutarli ad affrontare la quotidianità attraverso il confronto con altri coetanei che si trovano a vivere la stessa esperienza.

Troviamo sempre nuovi modi per raccontare le Storie Salate che continuate a condividere

Sui nostri canali Social (Facebook e Instagram) puoi trovare ancora più racconti, più storie di vita vissuta insieme alla Fibrosi Cistica. Storie fatte di difficoltà, è vero, ma anche di sogni, passioni e interessi, proprio come quelle di tutti noi.

Respiriamo il futuro

Le “vite salate” di Alessandro, Miriam e degli altri giovani pazienti, accompagnate dalla voce di Swami La Rosa, giovane cantante affetta da fibrosi cistica, e grazie alla conduzione di Matteo Viviani, saranno protagoniste del primo digital event “Respiriamo il futuro”, che sarà trasmesso il 16 dicembre in live streaming sui profili Facebook e Instagram della campagna. L’incontro sarà anche l’occasione per parlare di stili di vita alleati della fibrosi cistica, grazie al contributo di un team di esperti composto da un pediatra, due psicologhe, una dietista, una fisioterapista e un’infermiera. Testimonianze, informazioni e consigli pratici per affrontare la fibrosi cistica con maggiore fiducia e consapevolezza sono raccolti sul sito web della campagna www.vitesalate.it.